Con il prossimo anno CICORIA si avvia al sedicesimo anno di edizione. Sedici anni per raccontare, spiegare, comunicare, condividere idee e progetti. Sedici anni per migliorare noi stessi e parlare insieme di conoscenza delle culture lontane. Che poi, vista la varietà di immigrati presenti anche nel nostro territorio, tanto lontane non lo sono più.

Abbiamo iniziato, molti lo ricordano, con un foglio unico colorato e poi via via si sono aggiunte sempre più pagine perché le occasioni del dire erano molte e grazie al contributo di chi graficamente lo ha trasformato, Nicoletta De Bellis prima e Giuseppe D’Orsi in seguito e tuttora papà grafico di CICORIA (li ringraziamo molto della loro presenza tra le nostre fila). Ora siamo di nuovo ad una svolta.

Il nostro trimestrale non sarà più un trimestrale. Per diversi motivi, sia tecnici che finanziari è diventato difficile sostenere un’edizione del genere. Pertanto dal prossimo anno i numeri subiranno una riduzione. Ma non muta lo spirito e le intenzioni del nostro lavoro.

Il Consiglio dell’Associazione “via Montereale” desidera esprimere il proprio grazie a tutti i nostri collaboratori, presenti e passati. Senza di loro sarebbe stato doppiamente faticosa la realizzazione del nostro “foglio”.